Regolamento

 Regolamento_Facebook

Regolamento del gruppo “Sei di San Lazzaro di Savena se …” su Facebook

Il gruppo su Facebook è nato con la finalità di parlare di San Lazzaro di Savena e dei “Sanlazzaresi”, cercando nel comune denominatore locale l’elemento di unione e/o ri-unione di ormai oltre duemila persone, di condivisione di ricordi, esperienze e riflessioni.

La pagina intende essere non un collettore di inutili e polemiche lamentele, bensì un’occasione per contribuire con proposte costruttive, volte al miglioramento del contesto civico, sociale e territoriale in cui viviamo.

La dimensione importante del gruppo, quindi la conseguente varietà di soggettività dei suoi membri, fa sì che si renda necessario un riferimento di regole di comportamento che consenta la serena condivisione di questo spazio da parte di tutti.

  1. La pagina del gruppo non è una bacheca personale; quella, ognuno di noi l’ha sul proprio profilo e può farne l’uso che crede, quindi cerchiamo di non abusarne.
  2. La pagina del gruppo è stata creata nello spazio di un social network virtuale in maniera laica e libera da ogni influenza politica; i membri del gruppo si asterranno da qualunque comportamento propagandistico e/o diffamatorio di carattere partitico o religioso.
  3. Non saranno ammessi insulti e commenti diffamatori nei confronti di alcun membro del gruppo; di esponenti delle istituzioni e/o della vita religiosa; di organizzazioni politiche e/o partitiche. Non saranno ammesse bestemmie e minacce.
  4. Messaggi spam o pubblicitari saranno rimossi. Ugualmente saranno rimossi e segnalati messaggi a contenuto pornografico.
    1. Annunci pubblicitari saranno gestiti solo ed esclusivamente dagli amministratori in forma di creazione evento: questo garantirà una maggiore visibilità alla promozione nel periodo della sua durata.
  5. Considerando che le discussioni a carattere sportivo sono spesso occasione di scontro verbale, i commenti a contenuto offensivo saranno cancellati senza preavviso.
  6. La permanenza nel gruppo costituisce tacita accettazione di queste regole.
  7. Qualora venissero evidenziati comportamenti fra quelli sopra in elenco, gli amministratori avranno facoltà di valutare se sospendere il membro del gruppo. Una sospensione potrebbe comunque essere rivalutata a seguito di richiesta di rientro nel gruppo.

Fondatore e Amministratore Luca Burzi

Amministratori

Mauro Lodovisi, Alessandra Giovannini.

Torna a Informazioni

Leave a Reply

*